mercoledì 3 settembre 2014

Fish Burger Findus con verdure grigliate

Puntata Pronto in Tavola: 03 settembre 2014
Chef: Monica Bianchessi


INGREDIENTI: 4 Fish Burger Findus
                              4 panini da hamburger
                              4 pomodorini
                              1 peperone rosso
                              1 zucchina
                              4 fette di melanzana
                              1 pizzico di origano secco
                              1 pomodoro cuore di bue
                              Salsa di soia
                              Olio extravergine di oliva
                              Sale


Accendere il forno a 200°. Mettere un foglio di carta forno sopra una teglia e posizionare i Fish Burger Findus e cuocerli in forno caldo come descritto sulla confezione (200° per 20 minuti circa).
Mettere a scaldare una griglia sul fornello, lavare tutte le verdure e con un coltello seghettato tagliare le melanzane a fette di circa 1 cm di spessore (foto1), il peperone a falde (foto2) separando ognuna a metà e appiattendole con il palmo della mano e la zucchina a fette oblique (foto3).
Oliare tutte le verdure su entrambi i lati e sistemarle sulla griglia ben calda (foto4) rigirandole su entrambi i lati poi toglierle dalla griglia, tagliare a pezzi le falde di peperone e tenerle da parte.
Mettere nel bicchiere del mixer ad immersione i pomodorini tagliati in quattro parti, un pizzico di sale e abbondante olio e.v.o. poi frullare aggiungendo eventualmente altro olio fino a creare un'emulsione omogenea infine versare un filo di salsa di soia per esaltarne la sapidità e frullare nuovamente (foto5).
Mettere a scaldare una padella antiaderente, tagliare a metà i panini da hamburger (si può utilizzare anche il pane arabo) e ungere l'interno con un filo d'olio e.v.o. poi adagiarli sulla padella e farli tostare solo sulla parte interna (foto6).
Tagliare a fette sottilissime il pomodoro cuore di bue (foto7), salarle leggermente, ungerle con un filo d'olio e condirle con un pizzico di origano.
Comporre il panino: adagiare la parte bassa dell'hamburger sul piano di lavoro, spalmarla con un cucchiaio di salsa di pomodoro, sistemare sopra due o tre fette di melanzana, tre fette di zucchina, qualche pezzo di peperone (foto8), il Fish Burger Findus ben cotto e ancora caldo, sormontarlo con le fettine di pomodoro cuore di bue, dell'altra salsa di pomodoro e richiudere tutto con l'altro mezzo panino per hamburger. Servire (foto9).

Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua sulla ricetta!!!